XXII° edizione del Seminario internazionale di progettazione a Monte Carasso
Con piacere vi segnaliamo la XXII° edizione del Seminario internazionale di progettazione a Monte Carasso che si vuole nuovamente confrontare con la questione di grande attualità del processo di aggregazione dei Comuni del bellinzonese.
L’intenzione è quella di approfondire e dare seguito alla ricerca fatta nelle ultime due edizioni nelle quali si è elaborata una visione di pianificazione territoriale aggregata per la Nuova Bellinzona sotto forma di un master plan (2013) e di un piano d’insieme per il quartiere delle Semine (2014). (http://www.montecarasso.ch/seminario_di_progettazione_2015 )
Il tema di progetto proposto quest’anno sarà quello della pianificazione del quartiere di Pratocarasso, area inserita nel piano delle zone come comparto speciale e quindi in attesa di indicazioni precise sulla sua destinazione futura. I lavori elaborati dagli studenti saranno esposti all’ex convento delle Agostiniane e pubblicati sul portale del Seminario.
La SIA, quale sponsor principale, patrocinerà la serata pubblica del 16 luglio 2015 che prevede alle ore 21.30 la conferenza dell’architetto portoghese João Luís Carrilho da Graça ( http://www.jlcg.pt )
Prima della conferenza, dalle ore 17.30 alle ore 20.30, ci sarà la possibilità di cenare al Bistrot Morenal con l’ospite ed il corpo insegnante del Seminario.
Vi rivolgiamo l’invito allo standing dinner al costo di chf 30.- per persona.
Riservazione obbligatoria da farsi entro lunedì 13 luglio al numero 091 825 25 54 o via e-mail a info@bistrotmorenal.ch.
In attesa di incontrarvi numerosi, vi presentiamo cordiali saluti.