JABORNEGG & PÁLFFY - UNA MOSTRA FRA PASSATO E PRESENTE ATTRAVERSO LE ARCHITETTURE DI OLTRE VENTI ANNI
Giovedì 24 febbraio 2011 alle ore 19.30 si inaugura all’Accademia di architettura di Mendrisio (Università della Svizzera italiana) la mostra dedicata a due rappresentanti dell’architettura contemporanea mitteleuropea, Jabornegg & Pálffy, che operano a Vienna dal 1988. Noti anche grazie alla partecipazione alla Biennale di Venezia nel 2008 e nel 2010, si presentano a Mendrisio con un’esposizione che è concepita alla maniera di un’installazione e che guida il visitatore in un dialogo fra passato e presente.
In occasione dell’inaugurazione della mostra Ándrás Pálffy terrà una conferenza in italiano sui lavori in corso e realizzati dallo studio con sede a Vienna. Sarà presente anche il suo socio, Christian Jabornegg.
La conferenza si terrà nell’Aula Magna dell’Accademia di architettura (pianterreno di Palazzo Canavée, Via Canavée 5, Mendrisio, Svizzera). Al termine, un rinfresco sarà offerto a tutti i presenti.
La mostra verrà ospitata nella Galleria dell’Accademia (pianterreno di Palazzo Canavée) e potrà essere visitata da venerdì 25 febbraio a domenica 10 aprile, dal martedì al venerdì dalle ore 16.00 alle 19.30, mentre il sabato e la domenica dalle 13.00 alle 18.00 (lunedì chiuso). L’ingresso è libero.