Progettare la luce
Giovedì 9 giugno - Casa Balli - ore 20.30 Il corso di Laurea in Architettura d’interni della SUPSI presenta le proposte di allestimenti luminosi realizzate durante il corso “Progetto luce”. Fino a lunedì 13, dalle 14 alle 22, sarà possibile vedere come gli studenti hanno pensato di illuminare, internamente e esternamente, la villa di Locarno famosa per il suo city Garden.
Precederà alle ore 18:30 presso ex convento in Piazza San Francesco 19 nell’Aula magna del Dipartimento formazione e apprendimento SUPSI, a Locarno, il benvenuto da parte del direttore del Dipartimento ambiente e costruzione e design Dr. Luca Colombo. Seguirà una presentazione dei lavori svolti dagli studenti e prenderà la parola il prof. re Pietro Vitali, responsabile del corso di laurea.
Si terrà poi un incontro con Francesco Iannone e Serena Tellini, lighting-designers, coinvolti nel progetto in qualità di specialisti esterni, che parleranno degli straordinari rapporti tra Neuroscienze e Quadrerie : OCCHIO , CERVELLO , E AVVENTURA NELLA VISONE DELL’ARTE.
Presenzierà pure il sig. re Emilio Di Francesco a rappresentanza della Regent illuminazioni che grazie alla significativa sponsorizzazione ha consentito alla realizzazione di questo evento.
Le installazioni luminose a Casa Balli avranno luogo da giovedì 9 giugno a lunedì 13 giugno dalle 14:00 alle 22:00.