i2a pool: Strukturen
Nell’ambito della serie di eventi pubblici “positions in space” promossa da i2a istituto internazionale di architettura di Vico Morcote, mercoledì 23 gennaio 2013 alle ore 20.30 si terrà il finissage dell’installazione “pool: Strukturen” ad opera dello studio di architettura zurighese pool, che è stata inaugurata lo scorso 30 novembre.
Per l’occasione sarà coinvolto Architektengruppe Krokodil - un collettivo che riunisce diversi studi di Zurigo. Raphael Frei, che fa parte sia di Krokodil, sia di pool, terrà quindi una conferenza in cui parlerà di nuovi usi e nuovi modelli per la città contemporanea, di paesaggio urbano e della cooperazione fra comuni, dando spazio, come di consueto, al dibattito con il pubblico, tanto più che si possono senz’altro individuare delle analogie con la “Città Ticino”.
La conferenza, aperta a tutti gli interessati, si terrà in lingua inglese. L’installazione può essere visitata tutti i giorni sino a mercoledì 23 gennaio 2013 presso i2a istituto internazionale di architettura (lunedì-domenica ore 10-20, ingresso libero).
Con il sostegno di: FAS (Federazione Architetti Svizzeri) gruppo Ticino, Oertli-Stiftung e Pro Helvetia, Fondazione svizzera per la cultura.