Branding

This is a debugging block

Menu

This is a debugging block

Contenuto

This is a debugging block

7.11.18 | da 16.30 a 18.00 ore | Mendrisio

Visita guidata mostra “LOUIS KAHN VENEZIA" al Teatro dell’Accademia di Mendrisio

Cari membri SIA Ticino,

abbiamo il piacere di proporvi una visita guidata alla mostra “LOUIS KAHN VENEZIA” al Teatro dell’Accademia di Mendrisio, con la curatrice arch. Elisabetta Barizza docente di storia dell’arte. La visita è caldamente consigliata da coloro che hanno già avuto l’onore e il piacere di visitarla ritenendola un’esperienza unica.

“La mostra presenta per la prima volta nella sua completezza il progetto di Louis Kahn per Venezia, elaborato tra il 1968 e il 1972. Più di 30 disegni originali del Maestro provenienti dalla Kahn Collection degli Architectural Archives di Philadelphia e dal CCA – Centre Canadien de Architecture – di Montreal, uniti a documenti, fotografie e audio testimoniano la grande lezione di Kahn su Venezia. Una lezione più che mai attuale fondata su un’idea di architettura per la città, fautrice di un nuovo sviluppo urbano centrato sulla rigenerazione di istituzioni capaci di dare nuove risposte ai desideri profondi degli uomini. Ricordando ciò che affermava Kahn: “mi piace pensare che l’architettura crea luoghi più che edifici”… la mostra offre spunti di riflessione concreti ed elementi per guardare alla città storica con uno guardo rinnovato tra passato e futuro”.

L’accompagnamento alla mostra da parte della curatrice é offerto dalla SIA Ticino, invece l’entrata é di CHF 7.- per i membri SIA Ticino.

Le date della visita accompagnata sono:

  • mercoledì, 07.11.2018 dalle ore 16.30 fino alle 18.00

  • mercoledì, 14.11.2018 dalle 16.30 alle 18.00

La visita alla mostra è limitata a 25 persone, è prevista quindi l’iscrizione in ordine di entrata, inviando una email a info@sia-ticino.ch e indicando per quale data ci si iscrive, entro il 5 novembre.

Contiamo di vedervi numerosi alla visita e nel frattempo vi presentiamo cordiali saluti.

per il comitato SIA Ticino

arch. Stefano Tibiletti