Branding

This is a debugging block

Menu

This is a debugging block

Contenuto

This is a debugging block

1.10.20 | da 18.00 a 20.00 ore | webinar e facebook live

Il contributo delle donne nell'architettura contemporanea: l'esempio svizzero - The Contribution of Women in Contemporary Architecture: The Swiss Example

Giovedì 1° ottobre dalle 18.00 alle 20.00 si svolgerà, in Webinar e Facebook Live, il primo dei due incontri online “Il contributo delle donne nell’architettura contemporanea: l’esempio svizzero e finlandese” che saranno ospitati nell’aula digitale dell’ Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano rispettivamente il 1° e il 15 ottobre 2020.

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano è curata dall’architetto Arianna Callocchia e si pone l’obiettivo di presentare il ruolo e l’importanza che le donne rivestono in architettura, creando un’occasione di confronto, scambio professionale e dialogo costruttivo tra la realtà italiana e quella internazionale svizzera e finlandese.

Durante la prima conferenza “Il contributo delle donne nell’architettura contemporanea: l’esempio svizzero”, vengono illustrate, dalle stesse progettiste, alcune opere realizzate recentemente in Svizzera con l’intento di presentare il loro approccio e la loro filosofia progettuale nell’architettura contemporanea rispetto ai temi della sostenibilità ambientale, dell’innovazione tecnologia, della riqualificazione edilizia e del rapporto con il contesto storico, culturale e urbano in cui viviamo.

L’incontro, parte del palinsesto I talenti delle donne del Comune di Milano è patrocinato dall’Ordine Architetti PPC della provincia di Milano, dal CNAPPC Consiglio Nazionale Architetti PPC, dal Consolato generale di Svizzera a Milano, dalla SIA – società svizzera degli ingegneri e degli architetti e dalla SIA – società svizzera degli ingegneri e degli architetti – sezione internazionale con il contributo di Garofoli Spa.

L’intervento della relatrice svizzera Stephanie Bender si terrà in lingua inglese.

La partecipazione alla Conferenza in Webinar riconosce n° 2 CFP agli iscritti.

Per gli architetti è obbligatoria l’iscrizione online su: IM@ATERIA

Facebook Live su: WWW.FACEBOOK.COM/OAMI.FOAMI/

Programma e maggiori informazioni sui documenti allegati o consultando www.fondazione.ordinearchitetti.mi.it