Conferenza-Dibattito pubblico, raddoppio galleria stradale S. Gottardo
Il Comitato della SIA Ticino ha il piacere di invitare ad una conferenza-dibattito pubblica sul tema del raddoppio della galleria stradale del San Gottardo e delle possibili alternative, con la partecipazione di rappresentanti dell’Ufficio federale delle strade USTRA e degli oppositori.
Il tema in votazione il prossimo 28 febbraio è molto complesso e riguarda tematiche estremamente variegate e non sempre di immediata comprensione. Con questa serata la SIA si propone di promuovere un’informazione e un dibattito aperto e costruttivo sui diversi aspetti della questione. Partendo dalle problematiche prettamente ingegneristiche legate al risanamento della galleria esistente, verranno toccate tutte le principali tematiche riguardanti la sicurezza, gli aspetti ecologici, la politica nazionale dei trasporti e i costi.
Parteciperanno al dibattito:
Ing. Guido Biaggio, USTRA Berna
Sig. Stefan Krebser, RailValley
Ing. Marco Fioroni, USTRA Bellinzona
Dr. Fabio Giacomazzi, urbass fgm
Moderazione:
Dr. Marco Bettelini e Ing. Giacomo Gianola, SIA Ticino.
La serata prevede una parte espositiva e un dibattito con la partecipazione del pubblico. Seguirà un rinfresco offerto dalla SIA Ticino con possibilità di ulteriori discussioni con i relatori.
La serata è pubblica e aperta a tutti gli interessati. Vi invitiamo a riservare la data di
mercoledì 3 febbraio 2016 dalle 18:00 alle 19:30 presso la sala del Centro TCS di Rivera.