Branding

This is a debugging block

Menu

This is a debugging block

Contenuto

This is a debugging block

2018 - Premio SIA Sezione Ticino

L’AAM ha individuato la città di Bergamo quale luogo ideale per sperimentare, attraverso l’esperienza del diploma, il rapporto che esiste tra manufatto, tessuto urbano e infrastrutture del paesaggio. «Bergamo. Città e paesaggio» è stata la palestra di lavoro per 130 studenti diplomandi che hanno conseguito il Master in architettura per l’anno accademico 2017/2018.

Quest’anno SIA ha deciso di sospendere momentaneamente l’attribuzione del Premio SIA Master in architettura attribuito nei tre atenei svizzeri per rimpostarne la formulazione.

SIA sezione Ticino, cosciente dell’importanza del premio e soprattutto di una sua continuità, ha deciso di mantenerlo proponendone una propria formula, e chiedendo ad ogni singolo professore d’atelier di segnalare alla giuria un massimo di 3 studenti meritevoli dell’attribuzione del Premio SIA sezione Ticino.

La giuria, composta da quattro architetti e un’ingegnere della stessa sezione, ha valutato 38 dei progetti di diploma e ha ritenuto meritevoli dell’attribuzione del Premio quelli di tre neodiplomati. La cerimonia di consegna dei premi si é tenuta in data 23 giugno 2018 presso l’Accademia di Architettura a Mendrisio.